La nuova vita di Legrottaglie

La nuova vita di Legrottaglie

Certe volte gli scoop di personaggi in qualche modo famosi possono essere presi per trovate più o meno geniali per far parlare di se.
In questo caso mi riferisco alla tanto pubblicizzata fede cristiana di Kakà, Guzman e tanti altri atleti.
Fa sempre un po’ effetto sentire discorsi di questo genere da personaggi che comunque vivono sotto i riflettori e che non mancano di notorietà e, diciamo pure, di denaro sonante!
Il punto è che sono sempre uomini e, per quanto possano essere famosi o ricchi, dentro restano esseri umani soggetti, come tutti gli esseri umani, a misurarsi con i grandi interrogativi dell’uomo.

Ho letto l’intervista a Legrottaglie per Emanuele Gamba dell’Espresso.
D’accordo, se lo guardi come atleta famoso, di una squadra famosa, e con uno stipendio fuori dalle più rosee aspettative della persona comune, non puoi fare a meno di essere scettico, di pensare che si è fumato il cervello oppure che c’è dietro qualche manovra sensazionalistica (del resto se funziona per Kakà perchè non provarci?).
Però, personalmente, non ho potuto fare a meno di notare l’uomo che c’è dietro al calciatore; in fin dei conti farsi delle domande è naturale a prescindere dal conto in banca e dalla notorietà, mentre non cercare di dare delle risposte è da stupidi o da persone che davvero “si sono fumate il cervello”!

E poi, chi ci è passato, chi ha vissuto quella sorta di “presa di coscienza” di cui parla Nicola… beh, certe espressioni le capisce, certe affermazioni le ascolta con orecchie diverse.

Per carità, non sto dicendo che i “non-credenti” sono per forza dei “non-capenti”.
Dico solo che, per quanto tutti possano immaginare quando è buona una bistecca alla fiorentina, non tutti lo capiscono come chi l’ha già assaggiata una volta.

Io, avendo già assaggiato la pietanza, tendo a credere all’esperienza di Nicola.

Link all’articolo sull’Espresso: La nuova vita di Legrottaglie

1 Comment

  1. Ela
    24 Feb 2010

    Anche i personaggi famosi ascoltano il richiamo dello Spirito genitore.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Legrottaglie fa sul serio « frankeyboard zone - [...] } Mi era già capitato tempo fa di scrivere sulle scelte di vita di Nicola Legrottaglie, il difensore…

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *